Archivio

Archivio per la categoria ‘Software’

Fumetti, un lettore di comics per pc

26 agosto 2010

Fumetti è un semplice e pratico software capace di visualizzare i vostri fumetti in formato CBR.
Come si evince dall’anteprima di seguito è possibile leggere comodamente i fumetti allo schermo del vostro pc con la comoda opzione della doppia pagina proprio come nella realtà.
È altresì possibile impostare la modalità Full Screen e nascondere anche la barra degli strumenti così da sfruttare tutto lo spazio disponibile sullo schermo e migliorare la visione.
Ho aggiunto anche la possibilità di ruotare le pagine dei fumetti di 90° in senso antiorario per consentire ai possessori di monitor pivot (o a coloro che non si fanno problemi a ruotare il proprio monitor) di godersi a pieno schermo le pagine dei fumetti.

Prosegui la lettura…

Proteus Software

Creare collage di foto con un click

23 agosto 2009

Tempo fa per realizzare un simpatico collage di foto digitali era indispensabile sapere usare un software di fotoritocco e di certo anche un esperto avrebbe impiegato almeno una decina di minuti per “incollare” assieme una manciata di foto. Immaginiamo il tempo e la fatica per realizzare un collage di decine e decine di foto…
Oggi però grazie a Vincent Cheung e al suo Shape Collage creare uno splendido collage di foto sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!

Prosegui la lettura…

Proteus Software

Creare filmati da immagini

5 marzo 2009

Slide Show Movie Maker è un programma gratuito che consente di creare un filmato a partire da una serie di immagini bmp e jpg. Nonostante un’interfaccia piuttosto spartana è possible realizzare con molta semplicità e in pochissimi minuti delle simpatiche presentazioni o degli album fotografici magari da masterizzare per un eventuale regalo.

Prosegui la lettura…

Proteus Software

Stellarium, il planetario gratuito!

17 febbraio 2009

Stellarium è un software che permette di avere sul proprio pc un fantastico planetario.
Si tratta di un software Open Source facilissimo da usare, basta scegliere la propria posizione sulla terra e Stellarium mostrerà un cielo realistico in 3D proprio come si vedrebbe a occhio nudo, con un binocolo o un telescopio.
Inoltre sono disponibili numerose opzioni come, ad esempio, la visualizzazione delle costellazioni o ancora le orbite dei pianeti oppure l’eventuale aspetto del cielo qualora non fosse presente l’atmosfera terrestre. Insomma il software permette di “giocare” col cielo stellato ma allo stesso tempo può risultare un ottimo strumento di studio.

Prosegui la lettura…

Proteus Software

Folder Guide, una comoda utility

15 febbraio 2009

Perdete troppo tempo e pazienza a cercare cartelle sull’Hard Disk?
Folder Guide è l’utility che fà per voi!

Si tratta di una estensione gratuita per sistemi operativi Windows (dalla versioni 95 sino a XP) che permette di creare dei link diretti alle cartelle che usiamo più spesso. Insomma un menu a tendina per accedere velocemente alle cartelle preferite.

Il funzionamento è semplicissimo, di seguito ve lo riassumo in tre passaggi.

Prosegui la lettura…

Proteus Software