Archivio

Archivio per la categoria ‘Immagini’

Arte dal cielo

12 luglio 2010

La foto qui accanto e la raccolta di seguito rendono l’idea di come sia possibile realizzare delle immagini davvero suggestive semplicemente posizionando in un campo tante persone opportunamente vestite.

L’artista artefice delle opere visibili in questo articolo è l’americano Daniel Dancer che per realizzare le sue idee combina appunto, l’uso di centinaia, a volte migliaia di volontari a grandi teli colorati.

Il tutto fotografato dal cielo per poter godere di queste immense riproduzioni che per questo motivo sono anche note come Sky Art.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Il sole tra le dita…

24 settembre 2009

L’immagine del sole al tramonto ha sempre suscitato un grande fascino, chi di voi non ha mai scattato una foto a quella sfera rossa che si tuffa nell’orizzonte?
Bè c’è qualcuno che ha pensato di fare di più: immortalare in un foto l’illusione ottica di poterlo toccare con le dita, stringerlo tra le mani o…

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Non si caccia la lingua!

14 settembre 2009

Ricordate quando in piena estate li abbiamo visti dormire beati? Bè sono tornati e questa volta sono decisamente più svegli e dispettosi che mai: eccoli cimentarsi in simpatiche linguacce.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Ombre e riflessi

28 agosto 2009

Un gioco di ombre e riflessi realizzato dagli abili mouse dei ragazzi di Worth1000.com una community web che fa del fotoritocco digitale il proprio pane quotidiano.
Di seguito una piccola selezione di altri esempi di ombre e riflessi “taroccati”.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Quando la “penna” diventa arte

12 agosto 2009

In passato avevo già visto foto di penne dipinte a mano ma sinceramente quando ho visto la galleria di Julie Thompson sono rimasto davvero sbalordito: cura dei particolari, tecnica sopraffina, scelta dei colori, insomma vere e proprie opere d’arte! E come avviene per molte opere d’arte anche queste, realizzate dall’artista originaria dell’Alaska, sono regolarmente in vendita in diverse gallerie d’arte americane.
Di seguito troverete una serie di foto delle penne d’autore ma per maggiori informazioni, per visionare tutte le opere o per valutarne l’eventuale acquisto, vi rimando al sito ufficiale.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Miss Gundam!

11 agosto 2009

Dopo la colossale riproduzione di un Gundam in scala reale questo articolo forse farà un pò sorridere ma non potevo assolutamente tralasciare una notizia del genere.

Ebbene, madame e monsieur vi presento “Miss Gundam”, il gundam per signorine oppure, perchè no, il gundam signorina o se preferite il gundam un pò… “raffinato” (!?).

Si tratta probabilmente di una riproduzione giocattolo ma vistosamente “truccata”: tutta rosa e bianco, completamente ricoperta con pizzi, merletti, brillantini, glitter e fiorellini.

Forse gli amanti del genere questa volta storceranno il naso davanti ad una versione così glamour eppure potrebbe essere un’idea per una futura saga dei Gundam, pensate a qualcosa tipo Lady Gundam oppure Candy Gundam, L’incantevole Gundam o ancora Kiss me Gundam, che ne dite?

Bè intanto date un’occhiata alle altre foto…

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Ninna oh, ninna oh…

9 agosto 2009

Talvolta il caldo estivo concilia il sonno ma non sempre possiamo concederci una bella “pennichella” quindi godiamoci almeno un pò di relax con questa raccolta di foto: date un’occhiata e ditemi se questi animali non sembrano davvero tra le braccia di Morfeo.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

La natura prende forma…

23 aprile 2009

Oggi realizziamo una bella scultura in un tronco quindi procuratevi una bella… motosega!!!
Sembra uno scherzo eppure l’artista Randall D. Boni ha fatto di una motosega il suo unico nonchè inusuale strumento d’arte.
Di seguito troverete una serie di foto che mostrano chiaramente la bravura di questo signore del Tennessee nel ricavare minuziose forme di animali da un paio di tronchi d’albero utilizzando uno strumento così “violento” e sicuramente poco avvezzo alla precisione qual’è appunto una motosega. Una volta terminate le sculture un tocco di colore completa le opere.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Pubblicità creativa 2

14 aprile 2009

Ecco pronta anche la seconda raccolta di pubblicità uniche per fantasia e originalità…

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Pubblicità creativa

7 aprile 2009

La pubblicità è diventato un fenomeno dilagante e spesso quasi opprimente. Ci sono spot seri, qualcuno di dubbio gusto, altri ancora divertenti ma tra tutti è possibile distinguerne alcuni per la loro originalità e creatività, date un’occhiata a questa prima raccolta.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini