Folder Guide, una comoda utility
Perdete troppo tempo e pazienza a cercare cartelle sull’Hard Disk?
Folder Guide è l’utility che fà per voi!
Si tratta di una estensione gratuita per sistemi operativi Windows (dalla versioni 95 sino a XP) che permette di creare dei link diretti alle cartelle che usiamo più spesso. Insomma un menu a tendina per accedere velocemente alle cartelle preferite.
Il funzionamento è semplicissimo, di seguito ve lo riassumo in tre passaggi.
Aggiungere una cartella alla lista
Basta cliccare col tasto destro del mouse sulla cartella da aggiungere alla lista delle preferite e selezionare la voce “Add to Folder Guide“.
Accedere ad una delle cartelle preferite
Bisogna cliccare col tasto destro del mouse sul desktop o in una finestra di Windows, selezionare la voce “Folder Guide” e poi cliccare sulla cartella desiderata.
Modificare la lista delle cartelle preferite
Accedere alla lista delle cartelle preferite e selezionare la voce “Settings…“.
Clicca sul tasto di seguito per scaricare Folder Guide oppure visita il sito dell’autore.
[ Formato file: EXE - Dimensione: 769KB ]
Commenti recenti