Home > Curiosità > La piscina più grande del mondo

La piscina più grande del mondo

Dopo la pista da sci nel deserto eccovi un’altra eccezionale costruzione: un’immensa piscina, la più grande del mondo, costruita praticamente in riva all’oceano pacifico.
A San Alfonso del Mar presso Algarrobo in Cile (a pochi chilometri da Santiago) all’interno del lussuosissimo Mar resort di Algarrobo è stata realizzata una piscina, o forse dovrei dire un lago, lunga quasi un chilometro ed estesa su ben 8 ettari (80.000 m²) di terreno. Pensate che per riempirla sono necessari la bellezza di 250 milioni di litri d’acqua che vengono prelevati direttamente dall’oceano (ebbene si, è riempita d’acqua salata) e filtrati da un sofisticato dispositivo progettato ad-hoc per tale scopo.

Se le dimensioni non sono ancora chiare pare che la “vaschetta” in questione corrisponda a circa 6000 classiche piscine di albergo (quelle lunghe intorno agli 8 metri) unite l’una all’altra. Tale maestosità ha consentito all’opera di entrare a far parte del Guinnes dei Primati come la piscina più grande del mondo. Inoltre, particolare non di poco conto, in estate la temperatura dell’acqua viene opportunamente regolata e controllata su 26°, contro i 21° dell’oceano, affinchè sia sempre l’ideale per i bagnanti.
Eccovi anche il Link per la vista dal satellite della piscina, direttamente dal sito Google Maps.

Clicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire

[ Fonte: www.sanalfonso.cl ]

Condividi su Facebook Proteus Curiosità

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.