Home > Curiosità > La neve nel deserto? a Dubai tutto è possibile!

La neve nel deserto? a Dubai tutto è possibile!

Ricchezza e lusso sono ormai parte della famosi$$ima città di Dubai, ma quanti di voi sanno che tra le numerose e magnifiche opere sorte nel bel mezzo del deserto da anni c’è anche uno dei più grandi parchi sciistici del mondo?
Ebbene si, tra grattacieli, isole e centri commerciali è stato costruito una sorta di enorme tubo metallico (alto circa 10 metri) che racchiude piste da sci coperte di neve tutto l’anno! La struttura comprende anche due caffè opportunamente chiamati “Valanga” e “St. Moritz” e per chi ne avesse bisogno c’è anche una scuola di sci. Insomma all’aperto ci saranno pure 35° ma allo Ski Dubai si và in giro sempre con sci e scarponi da neve perchè è inverno tutto l’anno.

Per darvi un’idea della maestosità dell’opera, oltre alle foto di seguito, eccovi il Link alla mappa satellitare dell’impianto direttamente dal sito Google Maps.

Clicca per ingrandireClicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire 

[ Fonte: www.guardian.co.uk ]

Condividi su Facebook Proteus Curiosità

  1. Manila
    27 febbraio 2009 a 12:41 | #1

    Wow, Proteus! Ma dove le becchi queste notizie?Una pista da sci nel deserto…Gli arabi stanno diventando più fantasiosi dei giapponesi, tra un po’ faranno nevicare monetine d’oro XD

  2. Odyssea
    12 marzo 2009 a 13:45 | #2

    Beh, a dir la verità a me questo impianto, così come tutte le meraviglie architettoniche che sono state realizzate a Dubai, sembra un pò una forzatura… Nel deserto c’è la sabbia e non la neve. Riconosco lo straordinario lavoro che c’è dietro ad impianti così sofisticati ma… a me il deserto piace dorato, con le dune!!!

  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.