Home > Divertimento > Quando si dice: ci sei o ci fai?

Quando si dice: ci sei o ci fai?

Lo studente B.M. partecipa ad un esame che prevede lo svolgimento di un test. Poichè c’è un detto che recita: «se non hai idea di quale sia la risposta scegli sempre la C» B.M. ha seguito il consiglio e ha consegnato il test rispondendo sempre “C”.
Purtroppo per lui il test prevedeva solo due risposte: Vero (A) o Falso (B) pertanto il suo voto è stato un sonoro 0/100.
A questo punto vi chiederete: è stato così, diciamo, sbadato che non ha neppure visto la traccia o lo ha fatto per gioco? Intanto è stato rimandato! Di seguito troverete una lettera inviatagli dal professore del corso e l’immagine completa del suo test.

Ecco la traduzione della lettera:

Caro M.,

Ogni anno cerco di migliorare la media finale dei miei alunni sottoponendogli questo esame relativamente semplice che consiste in 100 domande Vero/Falso riguardanti 3 capitoli del programma. Nei 20 anni di insegamento di “Intro Communications101″ in questo istituto non ho mai visto uno studente con un voto inferiore a 65 per questo esame. Pertanto il suo voto 0 è il primo nella storia e per giunta ha abbassato la media dell’intera classe di 8 punti.

C’erano due possibilità di risposta: A (Vero) e B (Falso). Lei ha scelto C per tutte le 100 domande nell’ovvia speranza di avere fortuna con almeno un quarto delle risposte. Questo perchè lei non ha dato un’occhiata neppure ad una sola domanda. Sfortunatamente, questo risultato comporta un voto finale in questa materia insoddisfacente.
Arrivederci al prossimo anno!

Possa Dio avere misericordia della sua anima.

Cordialmente,
Il professore W.T.

P.S.: in futuro se non dovesse conoscere la risposta tenti con la B. La B è la nuova C.

A questo punto, prima di passare alla scansione del test, credo che la domanda sorga spontanea: secondo voi lo studente è o ci fa?

[ Fonte: wtfoodge.com ]


Condividi su Facebook Proteus Divertimento

  1. Odyssea
    28 febbraio 2009 a 15:45 | #1

    Hey…ma questo coi test è più inceppato di me!!! Ok, hai voluto tentare la sorte…ma almeno leggila la traccia!!! Il soggetto in questione ha fatto proprio la figura del babbeo. Comunque, secondo me, l’ha fatto apposta, mi rifiuto di credere che sia davvero così… SBADATO!!! Il prof poi, grandissimo, gli ha scritto pure la lettera, dandogli tra l’altro tutti i suggerimenti del caso, da usare nel prossimo tentativo. Se non altro questo studente è entrato nel guinnes dei primati col voto più basso in assoluto nella storia di quel corso!!!

  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.