Archivio

Archivio autore

Notte Sento, storia di un incontro speciale

3 aprile 2009

“Sentire”: semplice apprendere informazioni dal mondo esterno attraverso la stimolazione degli organi di senso oppure capacità di provare sentimenti e reazioni emotive intime, che sbocciano dal profondo del nostro animo anche solo grazie a un sorriso? E seppure stabilissimo che la risposta esatta sia la prima, potremmo giurare in tutta sicurezza che “sentire” sia “udire” e che chi ode “senta davvero”? Forse quello che crediamo possa essere un vantaggio in più su chi non può udire , rappresenta, in realtà un ostacolo per la conquista di un bene ben nascosto e non a tutti accessibile. A voi il giudizio finale!

Il video è stato realizzato dai ragazzi dell’Urban Team con la tecnica dello Stop Motion o Passo Uno utilizzando una sequenza di più di 4500 fotografie.

Manila Video

S’adda signà!

2 marzo 2009

Nonostante la situazione del Napoli sia un tantino critica (la squadra è riuscita ad aggiudicarsi solo due punti in classifica dall’inizio del girone di ritorno), i napoletani si contraddistinguono per il loro senso dell’umorismo realizzando per l’occasione la canzone “S’adda signà”: versione modificata della canzone “Sincerità” cantata da Arisa all’ultimo Festival di Sanremo e vincitrice della sezione nuove proposte.

Testo e adattamento di S’adda signà sono stati realizzati dal cast di Sottosopra di Radio CRC.

Manila Video

Abbracci gratuiti a Parigi

23 febbraio 2009

Coi tempi che corrono la diffidenza nelle persone è forte ma un gesto d’affetto, come un semplice abbraccio, può esserlo ancora di più.

Manila Video