Home > Curiosità > Un delfino tutto rosa

Un delfino tutto rosa

Nelle acque salate del lago “Calcasieu Lake” in Louisiana è stato individuato un raro, se non addirittura unico esemplare di Tursiope albino completamente “rosa“. Il delfino presenta occhi rossi caratteristici degli albini ma ciò che lo rende unico è ovviamente, il colore rosa confetto in luogo del tipico bianco degli albini. Pare che alcuni biologi marini interpellati sul caso abbiano detto di non aver mai visto niente del genere infatti, esiste una specie di delfini (l’Inia geoffrensis comunemente nota come Bonto o “Delfino rosa”) che presenta spesso una colorazione rosea ma si tratta di un delfino d’acqua dolce e non di un Tursiope.

Per altre foto del delfino (già soprannominato “Pinky”) e per confermare la verdicità della notizia, escludendo eventuali dubbi che si possa trattare di una foto ritoccata al computer vi segnalo la Galleria fotografica del Corriere della Sera.


Condividi su Facebook Proteus Curiosità

  1. Odyssea
    4 marzo 2009 a 22:59 | #1

    Ma che meraviglia!!! Quale miracolo della natura, o quale straordinaria combinazione genetica ha potuto creare una simile creatura??? Pare un personaggio di un cartone animato… Addirittura gli esperti non sanno come spiegarsela. Beh, qualunque sia la magia è davvero tenerissimo con la sua mamma. Benvenuto piccolo Pinky!!!

  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.