Home > Giochi > Un gioco-quiz geografico

Un gioco-quiz geografico

Metti alla prova le tue conoscenze geografiche in questo gioco che prevede “semplicemente” di indicare la posizione corretta sulla mappa delle nazioni indicate, il tutto entro un tempo limite.
Se la tua risposta sarà corretta sarà visualizzato un cerchio rosso sulla barra in basso e si passerà automaticamente alla nazione successiva altrimenti un suono ti avvertirà dell’errore e perderai una porzione del tempo residuo per indicare il posto giusto.
Per effettura lo zoom della mappa puoi usare la barra apposita del gioco oppure ruotare la rotellina del mouse; per spostare la mappa in fase di zoom bisogna spostare il mouse tenedo premuto il tasto sinistro su una zona di mare.

(Nota: prima di cliccare Start e avviare il gioco è possibile fare un pò di “ripetizione” cliccando sugli stati per visualizzarne il nome.)


Condividi su Facebook Proteus Giochi

  1. Odyssea
    25 febbraio 2009 a 15:46 | #1

    Mamma mia, questo gioco di geografia è un vero spasso… Anche se mi sono accorta di essere davvero una ciuchina!!! Devo riguardare un pò le pagine dell’Atlante… Ad ogni modo ripeto, bellissimo e istruttivo!!!

  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.