Home > Siti > Alla ricerca della foto perduta…

Alla ricerca della foto perduta…

Una buona fetta del tempo trascorso sul web può essere sicuramente annoverata alla voce motori di ricerca perchè in uno spazio immenso come Internet trovare ciò che si desidera sarebbe a dir poco complesso senza il loro ausilio ed è per questo motivo che ho pensato potesse esservi utile conoscere un nuovissimo e innovativo motore di ricerca: TinEye.

La peculiarità, che lo rende unico nel suo genere e allo stesso tempo un strumento davvero molto utile, se non indispensabile, è la capacità di cercare immagini partendo da altre immagini.
Due semplici esempi: avete una foto di un paesaggio ma non conoscete il nome del luogo oppure un dipinto ma non sapete chi lo ha realizzato ebbene con l’ausilio di TinEye potrete trovare con un click tutti i siti che espongo una copia della foto ricercata e risalire facilmente alle informazioni desiderate.

Accedendo alla pagina principale, infatti, possiamo indicare il link di un’immagine o di una foto che abbiamo trovato sul web o che possediamo sul pc e avviare la ricerca: i risultati mostreranno le pagine web in cui sono disponibili copie più o meno modificate della nostra.

Insomma TinEye mette a disposizione uno strumento molto potente al servizio della collettività che rivoluziona il concetto di ricerca sin ora conosciuto.


Condividi su Facebook Proteus Siti

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.