Archivio

Archivio per maggio 2011

Supergames Mobile v1.1

1 maggio 2011

Supergames Mobile è un’applicazione gratuita che ho realizzato per consentire di avviare i giochi flash su smartphone dotati di sistema operativo Windows Mobile. Con Supergames Mobile potrete creare e portare sempre con voi la vostra collezione di giochi flash preferiti.

Prosegui la lettura…

Proteus Pocket Pc

Alla ricerca della foto perduta…

1 maggio 2011

Una buona fetta del tempo trascorso sul web può essere sicuramente annoverata alla voce motori di ricerca perchè in uno spazio immenso come Internet trovare ciò che si desidera sarebbe a dir poco complesso senza il loro ausilio ed è per questo motivo che ho pensato potesse esservi utile conoscere un nuovissimo e innovativo motore di ricerca: TinEye.

La peculiarità, che lo rende unico nel suo genere e allo stesso tempo un strumento davvero molto utile, se non indispensabile, è la capacità di cercare immagini partendo da altre immagini.
Due semplici esempi: avete una foto di un paesaggio ma non conoscete il nome del luogo oppure un dipinto ma non sapete chi lo ha realizzato ebbene con l’ausilio di TinEye potrete trovare con un click tutti i siti che espongo una copia della foto ricercata e risalire facilmente alle informazioni desiderate.

Accedendo alla pagina principale, infatti, possiamo indicare il link di un’immagine o di una foto che abbiamo trovato sul web o che possediamo sul pc e avviare la ricerca: i risultati mostreranno le pagine web in cui sono disponibili copie più o meno modificate della nostra.

Insomma TinEye mette a disposizione uno strumento molto potente al servizio della collettività che rivoluziona il concetto di ricerca sin ora conosciuto.

Proteus Siti