Archivio

Archivio per settembre 2009

Cambiamo look al nostro desktop

26 settembre 2009


Di seguito la selezione di dodici sfondi realizzati dai ragazzi della community deviantART.com

Prosegui la lettura…

Proteus Sfondi Pc

Il sole tra le dita…

24 settembre 2009

L’immagine del sole al tramonto ha sempre suscitato un grande fascino, chi di voi non ha mai scattato una foto a quella sfera rossa che si tuffa nell’orizzonte?
Bè c’è qualcuno che ha pensato di fare di più: immortalare in un foto l’illusione ottica di poterlo toccare con le dita, stringerlo tra le mani o…

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

I Muse e la figuraccia di Simona Ventura

21 settembre 2009

Chi di voi ieri ha visto il programma tv “Quelli che il calcio” su Rai Due e conosce il gruppo inglese “Muse” sarà sicuramente rimasto a bocca aperta nel vedere i tre componenti del gruppo scambiarsi i ruoli durante l’esibizione in playback di “Uprising”. Ma ciò che ha reso lo scherzo del trio ancor più esilarante è senza dubbio il fatto che nessuno nello studio, tanto meno la conduttrice, ha notato l’accaduto anzi la stessa Ventura al termine dell’esibizione ha intervistato il “cantante” convinta che fosse lui la voce del gruppo. Che figura di… beeeep!!!

Foto tratta da WikipediaInutile aggiungere che la notizia e il video hanno fatto subito il giro del mondo e sinceramente non vorrei essere nei panni della Ventura quando scoprirà di aver fatto una tale figuraccia.
Per la cronaca, nella foto qui accanto da sinistra a destra abbiamo: il vero cantante Matthew Bellamy, Christopher Wolstenholme il bassista e Dominic Howard il batterista.
Nel video li ritroviamo rispettivamente alla batteria, alla chitarra elettrica e al basso a cantare.

Proteus Video

Oggi sposi… se non ti scappa da ridere!

20 settembre 2009

Durante le nozze, come di consueto, il cerimoniere suggerisce ai futuri sposi le parole da pronunciare per siglare il rito ma non sempre può bastare per evitare errori perchè l’emozione può giocare comunque brutti scherzi, talvolta divertenti come questo che vi propongo.

Il cerimoniere indica allo sposo (Andrew) di mettere l’anello al dito della sposa (Melissa) e gli suggerisce di pronunciare la seguente frase: «I, Andrew Paul Daniel … Do take Mellissa … To be my lawfully wedded wife» («Io Andrew Paul Daniel prendo te Melissa come mia legittima sposa»).
Qui viene il bello perchè Andrew, visibilmente emozionato, anzichè dire “lawfully” (ovvero: legittimamente) pronuncia la parola “wawfully” (termine americano usato in riferimento ad un dolce, il “waffle” anche noto col nome di Gauffre). L’ingenuo errore del futuro consorte scatena l’irrefrenabile ilarità di Melissa che finirà per contagiare un pò tutti e sicuramente anche voi.

Di seguito la trascrizione dell’intero dialogo.

Prosegui la lettura…

Proteus Video

Il trucco c’è e si vede!

18 settembre 2009

Penso sia risaputo che le donne famose, le cosiddette Star, indifferentemente dal campo d’azione (cinema, palco o passerella) debbano difendere la loro immagine e quasi sempre questa è “sostenuta” da un perfetto make-up appositamente realizzato per esaltare la bellezza del viso, dello sguardo, delle labbra e sicuramente anche per coprire eventuali piccoli imperfezioni. Ebbene in questo articolo ho raccolto un pò di scatti trovati in rete che mettono a confronto foto con trucco e foto senza trucco.
Qui sopra vedete Uma Thurman che a mio parere supera senza troppe difficoltà la prova “nature” ma lascio soprattutto a voi donne spettegolare sulle altre foto…

Prosegui la lettura…

Proteus Altro

Non si caccia la lingua!

14 settembre 2009

Ricordate quando in piena estate li abbiamo visti dormire beati? Bè sono tornati e questa volta sono decisamente più svegli e dispettosi che mai: eccoli cimentarsi in simpatiche linguacce.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Una spiaggia in riva… all’aeroporto!

11 settembre 2009

L’aeroporto Principessa Juliana sull’isola di Saint-Martin è famoso tra gli addetti ai lavori per la sua pista lunga appena 2.433m ovvero il minimo indispensabile per permettere l’atterraggio di aerei passeggeri di grandi dimensioni mentre per il resto del mondo è noto soprattutto per la posizione della pista che inizia letteralmente a pochi metri dalla spiaggia di Maho. I turisti che frequentano tale spiaggia infatti devono fari i conti con gli aerei in fase di atterraggio che transitano sulle loro teste a velocità estremamente ridotte e a soli 10-20 metri di altezza!
Di seguito altre foto e un video amatoriale di un atterraggio ripreso proprio dalla spiaggia.
Se invece volete dare un’occhiata “dall’alto” eccovi il link per la mappa satellitare di Google.

Prosegui la lettura…

Proteus Curiosità

Le bionde sono stupide!?

7 settembre 2009

Bè, l’uguaglianza “Bionda = Stupida” è senza dubbio frutto di un luogo comune ma l’autore di queste vignette, purtroppo ignoto (per evitare rappresaglie da parte delle bionde!?), deve aver preso alla lettera questa definizione.

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

WOW che torta!!!

2 settembre 2009

Tempo fa pubblicai due articoli: “Viva le torte…” e “Viva le torte… seconda fetta” dedicati alla straordinaria capacità di alcuni pasticcieri nel realizzare torte davvero belle ma questa volta si sfiora l’incredibile… ebbene si, il dragone qui sotto è una torta(!!!) ed è stata realizzata dalla pasticceria Mike’s Amazing Cakes di Redmond (Washington, USA).

Prosegui la lettura…

Proteus Altro