Archivio

Archivio per aprile 2009

La natura prende forma…

23 aprile 2009

Oggi realizziamo una bella scultura in un tronco quindi procuratevi una bella… motosega!!!
Sembra uno scherzo eppure l’artista Randall D. Boni ha fatto di una motosega il suo unico nonchè inusuale strumento d’arte.
Di seguito troverete una serie di foto che mostrano chiaramente la bravura di questo signore del Tennessee nel ricavare minuziose forme di animali da un paio di tronchi d’albero utilizzando uno strumento così “violento” e sicuramente poco avvezzo alla precisione qual’è appunto una motosega. Una volta terminate le sculture un tocco di colore completa le opere.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Il brutto anatroccolo con la voce da usignolo

19 aprile 2009

Certo la bellezza non è il punto forte della donna che vedrete nel filmato di seguito ma abbiate pazienza, aspettate che cominci a cantare, resterete a bocca aperta!

Probabilmente per questioni legate ai diritti d’autore dell’ente televisivo ITV o per la massiccia richiesta da parte degli utenti, il video potrebbe risultare non disponibile
in tal caso, eccovi anche il link alla pagina ufficiale su YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=9lp0IWv8QZY

La signora in questione si chiama Susan Boyle, ha 47 anni, fa la casalinga e vive da sola a Blackburn una cittadina del Lancashire (Regno Unito). Il video in questione è tratto da una puntata del programma televisivo Britain’s got talent che si occupa di selezionare talenti provenienti da tutto il territorio britannico. La prestazione canora della signora Boyle ha fatto letteralmente il giro del mondo e il video del suo provino è diventato in pochissimo tempo uno dei più visti sui migliori canali di video online.

Proteus Video

Viva le torte… seconda fetta

18 aprile 2009

Dopo il primo assaggio di qualche giorno fa ecco la seconda raccolta di torte questa volta direttamente dal sito della giovane Lindie.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Pubblicità creativa 2

14 aprile 2009

Ecco pronta anche la seconda raccolta di pubblicità uniche per fantasia e originalità…

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Anche la Disney ricicla… secondo episodio

9 aprile 2009

Tempo fa, con l’articolo “Anche la Disney ricicla” vi presentai una serie di immagini tratte da cartoni animati Disney per mostrarvi un tecnica di realizzazione degli stessi che prevedeva il parziale o totale riutilizzo di scene da un titolo all’altro. Ebbene ora ho scovato addirittura un video che mostra ancor più chiaramente quanto appena detto: guardare per credere.

Proteus Curiosità

Viva le torte…

8 aprile 2009

Vi piacciono le torte?
Certo non sono l’ideale per chi non è in pace con la lancetta della bilancia o per chi non ama i dolci ma non sempre il gusto o la linea sono il metro di giudizio più adatto, anche l’occhio vuole la sua parte no?

Ebbene ci sono maestri pasticcieri o “semplici” virtuosi del pan di spagna capaci di realizzare delle torte che a guardarle non si può non pensare a quanto sia un peccato doverle tagliare: in fondo sono così belle!

Ho selezionato per voi una piccola parte delle torte pubblicate sul sito Cake Wrecks che pur occupandosi principalmente di recensire torte realizzate male (ma ugualmente in vendita presso le pasticcerie) di tanto in tanto ne ha proposta qualcuna di ottima fattura, guardate un pò…

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Una casa capovolta

8 aprile 2009

Sull’isola di Usedom nel mar Baltico è stata realizzata un’abitazione completamente capovolta. Apparentemente l’idea può risultare poco originale dal momento che esistono già da tempo case del genere anche in Spagna e America ma ciò che la rende unica è che negli altri casi solo l’esterno risulta capovolto mentre l’interno è normale (ovvero abitabile), in questo caso invece l’abitazione è completamente sotto sopra: esterno ed interni!!!
L’opera, ovviamente disabitata e destinata solo all’esposizione, è il frutto del progetto di due architetti polacchi Klausdiusz Golos e Sebastian Mikiciuk.

Prosegui la lettura…

Proteus Curiosità

PhotoFunia: gioca con le tue foto

7 aprile 2009

PhotoFunia è un servizio di fotoritocco online gratuito e facile da usare. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere l’effetto desiderato tra gli oltre 100 disponibili, caricare una propria foto e ammirare il risultato. A titolo di esempio ho scelto una foto di Homer Simpson e applicato vari effetti, proseguendo la lettura potrete vederne i risultati.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Pubblicità creativa

7 aprile 2009

La pubblicità è diventato un fenomeno dilagante e spesso quasi opprimente. Ci sono spot seri, qualcuno di dubbio gusto, altri ancora divertenti ma tra tutti è possibile distinguerne alcuni per la loro originalità e creatività, date un’occhiata a questa prima raccolta.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini

Notte Sento, storia di un incontro speciale

3 aprile 2009

“Sentire”: semplice apprendere informazioni dal mondo esterno attraverso la stimolazione degli organi di senso oppure capacità di provare sentimenti e reazioni emotive intime, che sbocciano dal profondo del nostro animo anche solo grazie a un sorriso? E seppure stabilissimo che la risposta esatta sia la prima, potremmo giurare in tutta sicurezza che “sentire” sia “udire” e che chi ode “senta davvero”? Forse quello che crediamo possa essere un vantaggio in più su chi non può udire , rappresenta, in realtà un ostacolo per la conquista di un bene ben nascosto e non a tutti accessibile. A voi il giudizio finale!

Il video è stato realizzato dai ragazzi dell’Urban Team con la tecnica dello Stop Motion o Passo Uno utilizzando una sequenza di più di 4500 fotografie.

Manila Video