Archivio

Archivio per marzo 2009

Un bel bagnetto con la paperella

15 marzo 2009

Il titolo sembra adatto alla porzione di vignetta che ho ritagliato e pubblicato di seguito ma guardate la parte mancante e capirete che non è proprio così…

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

La piscina più grande del mondo

14 marzo 2009

Dopo la pista da sci nel deserto eccovi un’altra eccezionale costruzione: un’immensa piscina, la più grande del mondo, costruita praticamente in riva all’oceano pacifico.
A San Alfonso del Mar presso Algarrobo in Cile (a pochi chilometri da Santiago) all’interno del lussuosissimo Mar resort di Algarrobo è stata realizzata una piscina, o forse dovrei dire un lago, lunga quasi un chilometro ed estesa su ben 8 ettari (80.000 m²) di terreno. Pensate che per riempirla sono necessari la bellezza di 250 milioni di litri d’acqua che vengono prelevati direttamente dall’oceano (ebbene si, è riempita d’acqua salata) e filtrati da un sofisticato dispositivo progettato ad-hoc per tale scopo.

Prosegui la lettura…

Proteus Curiosità

Pronti a “lottare” contro la pioggia?

7 marzo 2009

Avete appena lavato l’auto e inizia a piovere oppure avete passato la piastra ai capelli e la pioggia vi rovina l’acconciatura? Bene, cioè male, ma quel che conta è che da oggi in poi potrete contare su una vera e propria arma contro la pioggia: ecco a voi la Samurai Sword Handle Umbrella.
Ebbene si, scherzi a parte, quella che vedete qui accanto sembra a tutti gli effetti una classica spada da samurai ma osservando le foto di seguito potrete constatare che in realtà il manico a forma di impugnatura e il fodero nero nascodono la vera natura dell’oggetto: un semplicissimo quanto originale “ombrello”.
Magari può essere un simpatica idea regalo ma di certo farà insospettire le guardie ai check-in degli aeroporti…

Prosegui la lettura…

Proteus Curiosità

Un uomo o un robot?

6 marzo 2009

Il protagonista di questo video è Robert Muraine un giovane ventiquattrenne californiano ormai famoso col nome di Mister Fantastic. La straordinaria audizione per il programma televisivo americano “So you think you can dance” che vi propongo ha fatto letteralmente il giro del mondo quindi se non l’avete mai vista non potete perdervela…

La coordinazione, l’equilibrio e l’elasticità di questo ragazzo sono a dir poco sbalorditivi e senza alcun dubbio bastano a spiegare perchè in pochissimo tempo Robert sia diventato un vero e proprio mito tra gli street performer.

Proteus Video

Creare filmati da immagini

5 marzo 2009

Slide Show Movie Maker è un programma gratuito che consente di creare un filmato a partire da una serie di immagini bmp e jpg. Nonostante un’interfaccia piuttosto spartana è possible realizzare con molta semplicità e in pochissimi minuti delle simpatiche presentazioni o degli album fotografici magari da masterizzare per un eventuale regalo.

Prosegui la lettura…

Proteus Software

Un delfino tutto rosa

4 marzo 2009

Nelle acque salate del lago “Calcasieu Lake” in Louisiana è stato individuato un raro, se non addirittura unico esemplare di Tursiope albino completamente “rosa“. Il delfino presenta occhi rossi caratteristici degli albini ma ciò che lo rende unico è ovviamente, il colore rosa confetto in luogo del tipico bianco degli albini. Pare che alcuni biologi marini interpellati sul caso abbiano detto di non aver mai visto niente del genere infatti, esiste una specie di delfini (l’Inia geoffrensis comunemente nota come Bonto o “Delfino rosa”) che presenta spesso una colorazione rosea ma si tratta di un delfino d’acqua dolce e non di un Tursiope.

Per altre foto del delfino (già soprannominato “Pinky”) e per confermare la verdicità della notizia, escludendo eventuali dubbi che si possa trattare di una foto ritoccata al computer vi segnalo la Galleria fotografica del Corriere della Sera.

Proteus Curiosità

S’adda signà!

2 marzo 2009

Nonostante la situazione del Napoli sia un tantino critica (la squadra è riuscita ad aggiudicarsi solo due punti in classifica dall’inizio del girone di ritorno), i napoletani si contraddistinguono per il loro senso dell’umorismo realizzando per l’occasione la canzone “S’adda signà”: versione modificata della canzone “Sincerità” cantata da Arisa all’ultimo Festival di Sanremo e vincitrice della sezione nuove proposte.

Testo e adattamento di S’adda signà sono stati realizzati dal cast di Sottosopra di Radio CRC.

Manila Video

L’evoluzione della moglie

2 marzo 2009

Questa serie di tre fumetti rappresentano in modo divertente l’evoluzione della figura della moglie nel rapporto coniugale. Ovviamente anche se l’autore (che purtroppo non ho avuto modo di identificare) richiama l’attenzione sull’immagine della moglie di riflesso possiamo ricavare anche l’evoluzione della figura del marito. Dunque, ecco la moglie di ieri:

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

Il primo ballo dopo le nozze…

1 marzo 2009

In genere ad ogni festa di matrimonio il primo ballo degli sposi è un bel lento ma questa coppia la pensa decisamente in modo diverso, vedete un pò cosa hanno preparato per l’occasione:

Proteus Video

Un acquario in una cabina telefonica

1 marzo 2009

A Lione, in Francia, in occasione del Lion Light Festival gli artisti Benoit Beseille e Benedetto Bufalino hanno trasformato una classica cabina telefonica in un vero e proprio acquario con tanto di pesciolini e vegetazione.
Evidentemente l’avvento dei telefoni cellulari ha sancito un inevitabile declino delle cabine telefoniche e i due artisti hanno voluto dar loro un tocco di novità riportandole al centro dell’attenzione.
Di seguito troverete alcune foto della cabina e dei sui coloratissimi “inquilini”.

Prosegui la lettura…

Proteus Immagini