Archivio

Archivio per febbraio 2009

Quando si dice: ci sei o ci fai?

28 febbraio 2009

Lo studente B.M. partecipa ad un esame che prevede lo svolgimento di un test. Poichè c’è un detto che recita: «se non hai idea di quale sia la risposta scegli sempre la C» B.M. ha seguito il consiglio e ha consegnato il test rispondendo sempre “C”.
Purtroppo per lui il test prevedeva solo due risposte: Vero (A) o Falso (B) pertanto il suo voto è stato un sonoro 0/100.
A questo punto vi chiederete: è stato così, diciamo, sbadato che non ha neppure visto la traccia o lo ha fatto per gioco? Intanto è stato rimandato! Di seguito troverete una lettera inviatagli dal professore del corso e l’immagine completa del suo test.

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

La neve nel deserto? a Dubai tutto è possibile!

26 febbraio 2009

Ricchezza e lusso sono ormai parte della famosi$$ima città di Dubai, ma quanti di voi sanno che tra le numerose e magnifiche opere sorte nel bel mezzo del deserto da anni c’è anche uno dei più grandi parchi sciistici del mondo?
Ebbene si, tra grattacieli, isole e centri commerciali è stato costruito una sorta di enorme tubo metallico (alto circa 10 metri) che racchiude piste da sci coperte di neve tutto l’anno! La struttura comprende anche due caffè opportunamente chiamati “Valanga” e “St. Moritz” e per chi ne avesse bisogno c’è anche una scuola di sci. Insomma all’aperto ci saranno pure 35° ma allo Ski Dubai si và in giro sempre con sci e scarponi da neve perchè è inverno tutto l’anno.

Prosegui la lettura…

Proteus Curiosità

Big Buck Bunny, un film d’animazione gratuito

25 febbraio 2009

Big Buck Bunny racconta la storia di un enorme coniglio con un grande cuore persino più grande di lui. Un giorno, stanco delle molestie di tre perfidi roditori, qualcosa scatta in lui e lo porta ad architettare una gigantesca vendetta.

Il cartone animato, realizzato da 7 membri della Blender Foundation, è frutto di un progetto open source ed è disponibile in svariati formati e qualità video (compresa l’alta definizione!).
Per scaricare Big Buck Bunny sul tuo pc visita il sito ufficiale e accedi alla sezione Download.

Proteus Video

Un gioco-quiz geografico

25 febbraio 2009

Metti alla prova le tue conoscenze geografiche in questo gioco che prevede “semplicemente” di indicare la posizione corretta sulla mappa delle nazioni indicate, il tutto entro un tempo limite.
Se la tua risposta sarà corretta sarà visualizzato un cerchio rosso sulla barra in basso e si passerà automaticamente alla nazione successiva altrimenti un suono ti avvertirà dell’errore e perderai una porzione del tempo residuo per indicare il posto giusto.
Per effettura lo zoom della mappa puoi usare la barra apposita del gioco oppure ruotare la rotellina del mouse; per spostare la mappa in fase di zoom bisogna spostare il mouse tenedo premuto il tasto sinistro su una zona di mare.

(Nota: prima di cliccare Start e avviare il gioco è possibile fare un pò di “ripetizione” cliccando sugli stati per visualizzarne il nome.)

Proteus Giochi

Anche la Disney ricicla…

24 febbraio 2009

Ebbene si, la famosa Disney ha abbracciato l’importante causa del riciclo sin dai primi anni di vita infatti osservando alcuni fotogrammi di cartoni animati si evince che alcune scene vengono praticamente riprodotte da un titolo all’altro.A parte gli scherzi è davvero interessante conoscere questi piccoli segreti del mestiere e penso che nessuno si scandalizzerà adesso che ne è a conoscenza perchè ovviamente quel che conta è il risultato finale ovvero dei capolavori dell’animazione.

Prosegui la lettura…

Proteus Curiosità

Aquella Ball, gioco d’abilità e tempismo

23 febbraio 2009

Aquella Ball è una semplice e gratuita riproduzione del famoso Jazzball.
Il gioco consiste nel cercare di racchiudere le palline in uno spazio sempre più piccolo sino a coprire il 75% del riquadro iniziale, a quel punto termina il livello, si ottiene una vita e si balza al livello successivo che presenterà sempre una pallina in più.
Si gioca con il pennino: bisogna accennare il segno di una riga sullo schermo per ottenere una separazione orizzontale o verticale a seconda della direzione della riga stessa. Però attenzione a cogliere il momento opportuno perchè se una delle palline incrocia la linea di separazione in fase di espansione sarà cancellata e vi sarà sottratta una vita.
Prodotto dalla XFlib il gioco è disponibile solo per Pocket Pc (non funziona sugli Smartphone) con sistema operativo Windows Mobile e supporta la risoluzione 240×320.

Prosegui la lettura…

Proteus Pocket Pc

Abbracci gratuiti a Parigi

23 febbraio 2009

Coi tempi che corrono la diffidenza nelle persone è forte ma un gesto d’affetto, come un semplice abbraccio, può esserlo ancora di più.

Manila Video

Cibi decisamente poco… light

22 febbraio 2009

Quante volte avete visto in tv servizi sull’obesità o video di persone dalla forchetta facile?
Generalmente si da la colpa ai fast-food e ai pasti esagerati ma raramente si vedono o si parla dei cibi incriminati. Il sito This is why you’re fat (ecco perchè sei grasso) s’è posto il problema e ha cominciato a raccogliere foto e nomi di cibi di ogni genere e cultura che fanno dell’eccesso di calorie l’ingrediente fondamentale.

Di seguito troverete alcune foto dei “cibi” che mi hanno colpito di più, sia per l’aspetto decisamente poco light sia per la sensazione provata alla vista di tanto eccesso.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Puzzle Farter alias lo scoreggione!

22 febbraio 2009

Anche se il titolo è eloquente e l’immagine qui accanto piuttosto esplicita, per chi non l’avesse capito Puzzle Farter è un giochino il cui personaggio sfrutta la sua simpatica e rumorosa dote di “scoreggione” per saltare gli ostacoli lungo il suo cammino e raggiungere la porta d’uscita.
Il gioco presenta numerosi livelli con difficoltà sempre crescente e la vostra abilità nel dosare la “propulsione” del personaggio sarà messa a dura prova.
Si gioca usando i tasti freccia sulla tastiera. Per svolazzare basta premere e mantenere premuto il tasto SU dopo un salto. Ovviamente il tempo di permanenza in volo è limitato quindi dovrete attendere qualche secondo tra un volo e l’altro. Vi consiglio vivamente di giocare con le casse audio accese perchè l’audio è tutto da ridere!

Proteus Giochi

Pocket Digital Clock, today plugin

17 febbraio 2009

Pocket Digital Clock consente di inserire un grande orologio digitale sul display dei vostri Pocket Pc dotati di sistema operativo Windows Mobile 5.0 o superiore (non sono supportati gli smartphone). Si tratta di un plugin per il Today davvero essenziale ma ben fatto. Tra le opzioni disponibili la possibilità di scegliere dimensione, colore e stile dei caratteri dell’orologio. Da sottolineare l’esiguo dispendio di risorse.

Prosegui la lettura…

Proteus Pocket Pc