Archivio

Archivio per la categoria ‘Giochi’

Un gioco-quiz geografico

25 febbraio 2009

Metti alla prova le tue conoscenze geografiche in questo gioco che prevede “semplicemente” di indicare la posizione corretta sulla mappa delle nazioni indicate, il tutto entro un tempo limite.
Se la tua risposta sarà corretta sarà visualizzato un cerchio rosso sulla barra in basso e si passerà automaticamente alla nazione successiva altrimenti un suono ti avvertirà dell’errore e perderai una porzione del tempo residuo per indicare il posto giusto.
Per effettura lo zoom della mappa puoi usare la barra apposita del gioco oppure ruotare la rotellina del mouse; per spostare la mappa in fase di zoom bisogna spostare il mouse tenedo premuto il tasto sinistro su una zona di mare.

(Nota: prima di cliccare Start e avviare il gioco è possibile fare un pò di “ripetizione” cliccando sugli stati per visualizzarne il nome.)

Proteus Giochi

Puzzle Farter alias lo scoreggione!

22 febbraio 2009

Anche se il titolo è eloquente e l’immagine qui accanto piuttosto esplicita, per chi non l’avesse capito Puzzle Farter è un giochino il cui personaggio sfrutta la sua simpatica e rumorosa dote di “scoreggione” per saltare gli ostacoli lungo il suo cammino e raggiungere la porta d’uscita.
Il gioco presenta numerosi livelli con difficoltà sempre crescente e la vostra abilità nel dosare la “propulsione” del personaggio sarà messa a dura prova.
Si gioca usando i tasti freccia sulla tastiera. Per svolazzare basta premere e mantenere premuto il tasto SU dopo un salto. Ovviamente il tempo di permanenza in volo è limitato quindi dovrete attendere qualche secondo tra un volo e l’altro. Vi consiglio vivamente di giocare con le casse audio accese perchè l’audio è tutto da ridere!

Proteus Giochi

Color Lines, il gioco!

13 febbraio 2009

Per chi non avesse mai avuto la possibilità di giocarci ecco una semplice riproduzione del famoso gioco Color Lines degli anni 90.
Obiettivo: allineare, in orizzontale, verticale o diagonale almeno 3 palline (livello Novice) dello stesso colore.
Difficoltà: è possibile spostare le palline in qualsiasi cella vuota purchè sia disponibile un percorso libero (non diagonale) tra la cella di partenza e quella d’arrivo. Il numero minimo di palline da allineare sale a 4 per il livello Expert e 5 per Master.
Buon divertimento.

Proteus Giochi