Archivio

Archivio per la categoria ‘Divertimento’

Prontuario di gesti italiani

4 ottobre 2010

La gestualità è una forma di comunicazione molto efficace e in molti casi può essere considerata universale ma non sempre i gesti risultano comprensibili. Forse è per questo motivo o semplicemente per puro diletto che un disegnatore italiano di nome Alfredo Cassano ha deciso di raffigurare in tre vignette alcuni dei gesti più usati dagli italiani affiancandogli una breve descrizione in inglese. Insomma una sorta di “prontuario di gesti italiani”. Aldilà della grafica davvero simpatica quello che lascia il “segno” è sicuramente il contenuto che senza dubbio vi strapperà un sorriso.
Di seguito le altre due tavole.

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

Punizioni alla lavagna

12 luglio 2010

Una delle punizioni più comuni per i gli scolaretti irrequieti è senza dubbio quella delle lunghe ripetizioni di parole o intere frasi su quaderno o alla lavagna. Di certo ricorderete l’ormai famosa e immancabile punizione che Bart sconta in ogni sigla d’apertura della serie I Simpson.
Ebbene il fumetto di seguito rappresenta l’evoluzione dei bambini di oggi sempre più padroni dell’informatica e nel caso specifico dei linguaggi di programmazione.

Per chi non masticasse molto la programmazione in linguaggio C il testo che il fanciullo ha riportato alla lavagna altro non è che il codice necessario per generare ben 500 ripetizioni del testo “I will not throw paper airplanes in class” (non lancerò più aeroplani di carta in aula).
Il tentativo e l’ingegno del bambino sono senza dubbio degni di lode ma la maestra non sembra apprezzare molto la sua “furbata”.

Proteus Divertimento

Le bionde sono stupide!?

7 settembre 2009

Bè, l’uguaglianza “Bionda = Stupida” è senza dubbio frutto di un luogo comune ma l’autore di queste vignette, purtroppo ignoto (per evitare rappresaglie da parte delle bionde!?), deve aver preso alla lettera questa definizione.

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

Un bel bagnetto con la paperella

15 marzo 2009

Il titolo sembra adatto alla porzione di vignetta che ho ritagliato e pubblicato di seguito ma guardate la parte mancante e capirete che non è proprio così…

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

L’evoluzione della moglie

2 marzo 2009

Questa serie di tre fumetti rappresentano in modo divertente l’evoluzione della figura della moglie nel rapporto coniugale. Ovviamente anche se l’autore (che purtroppo non ho avuto modo di identificare) richiama l’attenzione sull’immagine della moglie di riflesso possiamo ricavare anche l’evoluzione della figura del marito. Dunque, ecco la moglie di ieri:

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento

Quando si dice: ci sei o ci fai?

28 febbraio 2009

Lo studente B.M. partecipa ad un esame che prevede lo svolgimento di un test. Poichè c’è un detto che recita: «se non hai idea di quale sia la risposta scegli sempre la C» B.M. ha seguito il consiglio e ha consegnato il test rispondendo sempre “C”.
Purtroppo per lui il test prevedeva solo due risposte: Vero (A) o Falso (B) pertanto il suo voto è stato un sonoro 0/100.
A questo punto vi chiederete: è stato così, diciamo, sbadato che non ha neppure visto la traccia o lo ha fatto per gioco? Intanto è stato rimandato! Di seguito troverete una lettera inviatagli dal professore del corso e l’immagine completa del suo test.

Prosegui la lettura…

Proteus Divertimento