Archivio

Archivio per la categoria ‘Siti’

Alla ricerca della foto perduta…

1 maggio 2011

Una buona fetta del tempo trascorso sul web può essere sicuramente annoverata alla voce motori di ricerca perchè in uno spazio immenso come Internet trovare ciò che si desidera sarebbe a dir poco complesso senza il loro ausilio ed è per questo motivo che ho pensato potesse esservi utile conoscere un nuovissimo e innovativo motore di ricerca: TinEye.

La peculiarità, che lo rende unico nel suo genere e allo stesso tempo un strumento davvero molto utile, se non indispensabile, è la capacità di cercare immagini partendo da altre immagini.
Due semplici esempi: avete una foto di un paesaggio ma non conoscete il nome del luogo oppure un dipinto ma non sapete chi lo ha realizzato ebbene con l’ausilio di TinEye potrete trovare con un click tutti i siti che espongo una copia della foto ricercata e risalire facilmente alle informazioni desiderate.

Accedendo alla pagina principale, infatti, possiamo indicare il link di un’immagine o di una foto che abbiamo trovato sul web o che possediamo sul pc e avviare la ricerca: i risultati mostreranno le pagine web in cui sono disponibili copie più o meno modificate della nostra.

Insomma TinEye mette a disposizione uno strumento molto potente al servizio della collettività che rivoluziona il concetto di ricerca sin ora conosciuto.

Proteus Siti

L’ora esatta sempre a portata di click

12 luglio 2010

A volte per impegni, appuntamenti o per qualsiasi altro momento della nostra vita quotidiana conoscere l’ora esatta può essere importante ma non sempre abbiamo un riferimento sicuro.
Il sito Time.is si presta benissimo al ruolo di orologio a portata di click. In modo decisamente essenziale, fornisce infatti, non solo l’orario esatto (relativo alla località più vicina al nostro punto di connessione internet) ma anche il ritardo o anticipo dell’orologio interno al nostro pc nonché il riferimento all’orario di altre città nel mondo.

Pronti a sincronizzare gli orologi?

Proteus Siti

La Cappella Sistina online in 3D!

11 luglio 2010

Se non avete mai visitato la Cappella Sistina oppure vi piacerebbe tornarci oggi non è più indispensabile recarsi a Roma ma è possibile ammirare tutto il suo splendore direttamente da casa grazie all’eccezionale riproduzione 3D presente sul sito del Vaticano.

Basta cliccare qui per accedere alla pagina flash e “muoversi” all’interno della Cappella semplicemente con l’uso del mouse. Da notare che è anche possibile effettuare ingrandimenti per meglio apprezzare i particolari nonché passare alla visualizzazione a tutto schermo cliccando con tasto destro nella pagina e selezionando “Fullscreen”. Buona visione!

Proteus Siti

Tramezzini simpatia

30 agosto 2009

Stanchi dei soliti tramezzini?
I ragazzi di Funky Lunch hanno pensato di dare un tocco di fantasia e simpatia ai famosi sandwich americani.

Lo scopo dichiarato dai fondatori del marchio non è solo estetico ma ben più pratico: incoraggiare i bambini a mangiare cibi generalmente meno graditi (tipo verdure e ortaggi) ma sicuramente salutari associandoli con fantasia al loro più classico spuntino.

Nei programmi futuri del gruppo c’è la speranza di realizzare a breve un libro con relative ricette e metodi di preparazione di questi colorati tramezzini ma nell’attesa ecco di seguito alcune foto d’esempio.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Viva le torte… seconda fetta

18 aprile 2009

Dopo il primo assaggio di qualche giorno fa ecco la seconda raccolta di torte questa volta direttamente dal sito della giovane Lindie.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Viva le torte…

8 aprile 2009

Vi piacciono le torte?
Certo non sono l’ideale per chi non è in pace con la lancetta della bilancia o per chi non ama i dolci ma non sempre il gusto o la linea sono il metro di giudizio più adatto, anche l’occhio vuole la sua parte no?

Ebbene ci sono maestri pasticcieri o “semplici” virtuosi del pan di spagna capaci di realizzare delle torte che a guardarle non si può non pensare a quanto sia un peccato doverle tagliare: in fondo sono così belle!

Ho selezionato per voi una piccola parte delle torte pubblicate sul sito Cake Wrecks che pur occupandosi principalmente di recensire torte realizzate male (ma ugualmente in vendita presso le pasticcerie) di tanto in tanto ne ha proposta qualcuna di ottima fattura, guardate un pò…

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

PhotoFunia: gioca con le tue foto

7 aprile 2009

PhotoFunia è un servizio di fotoritocco online gratuito e facile da usare. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere l’effetto desiderato tra gli oltre 100 disponibili, caricare una propria foto e ammirare il risultato. A titolo di esempio ho scelto una foto di Homer Simpson e applicato vari effetti, proseguendo la lettura potrete vederne i risultati.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti

Cibi decisamente poco… light

22 febbraio 2009

Quante volte avete visto in tv servizi sull’obesità o video di persone dalla forchetta facile?
Generalmente si da la colpa ai fast-food e ai pasti esagerati ma raramente si vedono o si parla dei cibi incriminati. Il sito This is why you’re fat (ecco perchè sei grasso) s’è posto il problema e ha cominciato a raccogliere foto e nomi di cibi di ogni genere e cultura che fanno dell’eccesso di calorie l’ingrediente fondamentale.

Di seguito troverete alcune foto dei “cibi” che mi hanno colpito di più, sia per l’aspetto decisamente poco light sia per la sensazione provata alla vista di tanto eccesso.

Prosegui la lettura…

Proteus Siti