Archivio

Archivio per la categoria ‘Altro’

Il trucco c’è e si vede!

18 settembre 2009

Penso sia risaputo che le donne famose, le cosiddette Star, indifferentemente dal campo d’azione (cinema, palco o passerella) debbano difendere la loro immagine e quasi sempre questa è “sostenuta” da un perfetto make-up appositamente realizzato per esaltare la bellezza del viso, dello sguardo, delle labbra e sicuramente anche per coprire eventuali piccoli imperfezioni. Ebbene in questo articolo ho raccolto un pò di scatti trovati in rete che mettono a confronto foto con trucco e foto senza trucco.
Qui sopra vedete Uma Thurman che a mio parere supera senza troppe difficoltà la prova “nature” ma lascio soprattutto a voi donne spettegolare sulle altre foto…

Prosegui la lettura…

Proteus Altro

WOW che torta!!!

2 settembre 2009

Tempo fa pubblicai due articoli: “Viva le torte…” e “Viva le torte… seconda fetta” dedicati alla straordinaria capacità di alcuni pasticcieri nel realizzare torte davvero belle ma questa volta si sfiora l’incredibile… ebbene si, il dragone qui sotto è una torta(!!!) ed è stata realizzata dalla pasticceria Mike’s Amazing Cakes di Redmond (Washington, USA).

Prosegui la lettura…

Proteus Altro

Una stanza di Post-it

26 agosto 2009

La designer Adrian Merz con la collaborazione di Cornelia Hess ha pensato di realizzare uno scenario davvero inusuale propabilmente per qualche spot pubblicitario o semplicemente come prova della propria fantasia e abilità da aggiungere al portfolio personale.

Fatto sta che ha puntato il salotto di casa, lo ha parzialmente svuotato e armatasi di tanta pazienza (e sicuramente tanto tempo) ha iniziato a tappezzare pareti, mobili e suppellettili con centinaia di Post-it bianchi. Poi ha posizionato la fotocamera in un angolo e ha iniziato ad effettuare una serie di scatti tra cui quello qui accanto realizzato lanciando in aria altri Post-it bianchi come fosse una nevicata. La foto in questione ha ispirato sicuramente il nome del servizio fotografico: Winter 1972.

Di seguito troverete una serie di foto del salotto prima, durante e dopo “l’addobbo”.

Prosegui la lettura…

Proteus Altro

Un Gundam in scala reale!

15 giugno 2009

Per i patiti degli anime genere mecha e in particolar modo per gli amanti della serie Gundam dal 11 luglio sino al 31 agosto 2009 sarà quasi d’obbligo un volo in Giappone per ammirare la riproduzione in scala 1:1 di un robot della serie.
Si tratta di una riproduzione del RX-78 Gundam, realizzata nel Shiokaze Park a Odaiba (isola artificiale nella baia di Tokyo) in occasione del trentennale della nascita della popolare serie animata tv.
Il robot ovviamente non possiede tutte le straordinarie doti che lo hanno reso famoso nel mondo degli anime (quindi niente voli, razzi o spade fiammanti) ma risulta ugualmente spettacolare sia per l’imponenza, è alto ben 18 metri, che per la cura dei particolari. Di notevole suggestione anche l’illuminazione notturna del gigante!

Di seguito troverete una selezione di foto del robot durante le ultime fasi di costruzione, alcune foto con illuminazione attiva e un video che mostra la testa in movimento!

Prosegui la lettura…

Proteus Altro

Recompute, il pc ecologico

17 febbraio 2009

Riciclare è di certo una parola chiave di questo nuovo millennio e anche i Pc dovranno conoscerla ecco perchè Brenden Macaluso ha deciso di realizzare un case per Pc interamente in cartone riciclato sostituendo i materiali attualmente utilizzati (ferro e alluminio).

Il progetto è uno dei tanti iscritti alla competizione promossa da “Greener Gadgets Design Competition” per la realizzazione di dispositivi di ogni genere accomunati da un unico intento: rispettare la natura.

Prosegui la lettura…

Proteus Altro

Bud Spencer e Terence Hill a fumetti

16 febbraio 2009

Sicuramente tutti abbiamo visto almeno un film di Bud Spencer e Terence Hill, io personalmente tutti e non mi perdo neppure una replica, ma avete mai letto una storia a fumetti con il mitico duo? Eccovene una realizzata dal fumettista Michele Mori.
La storia è breve ma realizzata con una tecnica degna di un grande fummettista. Inoltre presenta un particolare inaspettato e originale: date un’occhiata all’auto usata dai nostri eroi…

Prosegui la lettura…

Proteus Altro